Triennale in Mediazione Linguistica, Cucina, Pasticceria e Sommellerie

Il corso di studi in collaborazione con Ciels Campus per lavorare nel mondo dell’Alta Cucina e dell’Ospitalità in contesti internazionali.

INIZIO: ottobre 2025
DURATA: 3 anni
LINGUA DI EROGAZIONE: Italiano
CLASSE DI LAUREA: L-12
METODO DIDATTICO: Teorico-Pratico
SEDE DI FREQUENZA: Brescia

Attraverso il corso Triennale in Mediazione Linguistica, Cucina, Pasticceria e Sommellerie potrai intraprendere una carriera in Italia o all’estero nell’ambito dell’Alta cucina dell’Ospitalità: le strutture più prestigiose nel mondo, come catene alberghiere di lusso o ristoranti stellati, sempre di più richiedono una solida preparazione, sia in cucina che nelle lingue straniere, per gestire al meglio le interazioni con il personale interno, i partner e la clientela internazionale.

Grazie alle lezioni di aula e laboratorio, workshop, visite didattiche ed esperienza in azienda, acquisirai conoscenze e competenze professionali relative alla ristorazione, alla pasticceria e alla sommellerie, alle tecniche di comunicazione e vendita in lingua italiana, inglese e in un’altra lingua a scelta.

Il corso è strutturato per rispondere alla crescente domanda di professionisti che sappiano offrire autentiche esperienze culinarie italiane, contribuendo al successo di ristoranti, hotel e altre strutture del settore dell’ospitalità.

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

  • Chef, Pastry chef, Sommelier nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità in Italia e all’Estero.
  • Responsabile relazioni esterne per aziende nel settore Food & Hospitality.
  • Responsabile sviluppo business estero per ristoranti, hotel, aziende vitivinicole.
PROGRAMMA DIDATTICO