Novità • 07.10.2021
L’Italia vince la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2021
L’anno d’oro dell’Italia continua con il trionfo di Lorenzo Puca, Andrea Restuccia e Massimo Pica alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2021, il palcoscenico mondiale della pasticceria. CAST Alimenti, che è stata la sede ufficiale degli allenamenti dei tre campioni, aggiunge così il 20° titolo mondiale al suo palmarès.
Il 25 settembre scorso a Lione, all’interno del salone Sirha, si sono sfidate le undici nazioni arrivate in finale al Campionato del Mondo di Pasticceria. I tre pasticceri italiani, coordinati dal presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso – si sono aggiudicati la finale contro, tra gli altri, Giappone e Francia, arrivati rispettivamente secondi e terzi.
Per 18 mesi consecutivi, tutti i giorni dalle 7 di mattina alle 10 di sera, Lorenzo, Massimo e Andrea si sono allenati in CAST sotto la guida dei Campioni del Mondo di Pasticceria 2015 Francesco Boccia, Emmanuele Forcone e Fabrizio Donatone e con i consigli dei più importanti pasticceri e docenti di CAST, in un laboratorio appositamente attrezzato con le tecnologie più all’avanguardia.