CAST Alimenti è la scuola dove nascono i campioni. Il training center dei professionisti e di tutte le squadre di cucina, pasticceria, gelateria e panificazione che partecipano a concorsi nazionali ed internazionali.
CAST Alimenti è la Scuola dei Mestieri del gusto con il maggior numero di titoli mondiali al mondo nelle discipline gastronomiche: ad oggi se ne contano ben 22, grazie all’ultimo riconoscimento ottenuto da Luca Bnà e Mattia Silvio Sabatini della Nazionale Italiana Cuochi, che ha conquistato il titolo di Campioni del Mondo nella categoria Pastry nella sfida mondiale del Global Chefs Challenge a Singapore 2024.
Come dimenticare poi il settembre 2021 a Lione, dove la squadra italiana composta da Lorenzo Puca (capitano), Andrea Restuccia e Massimo Pica ha meritato di salire sul gradino più alto del podio diventando così i Campioni del Mondo della 30^ edizione della Coupe du Monde de la Patisserie. La squadra si è allenata presso CAST Alimenti, che con questo nuovo titolo si consolida come punto di riferimento importante e spazio d’elezione per la ricerca e lo sviluppo del Made in Italy, grazie alla presenza di grandi Maestri e di giovani professionisti che ambiscono all’eccellenza.
Sia i singoli professionisti che le squadre delle diverse discipline che partecipano a competizioni importanti trovano in CAST Alimenti il posto ideale e le persone giuste per prepararsi, allenarsi, competere e vincere. Gli allenamenti rappresentano per CAST Alimenti e per i professionisti che la frequentano l’occasione per affinare la propria autodisciplina, il rigore, l’impegno, la costanza e la ricerca di prodotto: sforzi che si traducono in spunti didattici più evoluti e aggiornati. L’allenamento è metodo e il Metodo CAST, affinato in questi anni nei nostri laboratori, si riversa dal mondo delle competizioni fin dentro le nostre aule, per formare gli allievi e prepararli alla professione che con passione hanno scelto di intraprendere.
Tanti quindi i titoli mondiali che fanno di CAST appunto la scuola dove nascono i campioni.