Immergersi completamente nell’apprendimento senza abbandonare la socialità?
In CAST si può!
La Scuola è pensata a misura di studente, dispone dei migliori servizi per una permanenza stimolante, sicura e di qualità: alloggi, aule, caffetteria e ristorante, biblioteca, spazi comuni ricreativi per quando non ci sono lezioni da seguire, per conoscere e confrontarsi con tutti gli altri allievi che frequentano i Corsi e alloggiano in CAST.
Un ambiente moderno dove vivere una bella esperienza grazie alle molteplici opportunità di crescita, sentendosi parte della community CAST, vivendo la scuola come un vero e proprio status identificativo e di appartenenza.
All’ingresso della Torre CAST c’è la biblioteca della Scuola composta da circa 4000 volumi organizzati per argomenti per soddisfare le esigenze di professionisti e studiosi della materia enogastronomica: un patrimonio di sapere a disposizione dei frequentanti le attività formative della scuola, curato da Marino Marini (guarda il video di presentazione), bibliotecario CAST oltre che grande esperto e cultore della cucina bresciana e autore di numerose pubblicazioni in merito.
In sintesi le macro tematiche presenti:
1) IL MESTIERE
2) LA STORIA, LA CULTURA, LE ARTI
3) LA SCIENZA, LA TECNOLOGIA, LA SALUTE
4) L’AGRICOLTURA, L’AMBIENTE, I PRODOTTI
Sono disponibili anche copie omaggio di autorevoli riviste di settore. Tutto può essere consultato nei confortevoli salottini adiacenti, o dove si preferisce.
La Scuola è situata in una posizione strategica a pochi minuti dal cuore della città, che è comodamente raggiungibile dai trasporti e molto ben servita (metropolitana leggera e autobus). Una posizione estremamente favorevole per gli allievi che possono organizzare piacevoli attività extrascolastiche per visitare le numerose bellezze di Brescia, sia in autonomia che grazie alle convenzioni che la Scuola ha in essere.
E’ possibile infatti scoprire Brescia e la sua provincia approfittando delle proposte, individuali o per piccoli gruppi, a cura di BresciaTour con sconti riservati agli studenti CAST per visite guidate in città e provincia, escursioni naturalistiche, trekking, bicicletta, visite e degustazioni in cantina; così come richiedere assistenza al Centro di Informazioni Turistiche.
Per maggiori info rivolgersi alla reception di CAST
Il fermento culturale che anima la città è sempre molto vivo: una volta terminate le attività didattiche e lo studio, perché non approfittare delle opportunità ricreative che la città offre? Rassegne teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, mostre e iniziative culturali!
I vicini Parco delle Cave con 15 km di pista ciclopedonale e scuola di canottaggio al suo interno, e Parco Ducos ideale per passeggiate e running immersi nella natura, ben si prestano ad attività all’aria aperta dopo una giornata di lezioni in aula.
Per le attività al coperto numerose e facilmente raggiungibili le piscine e le palestre per una rigenerante nuotata o attività fisica con attrezzi.