Danilo Conflitti
Pastry Chef
Talentuoso pasticcere di Roma (seppur di giovane età ), inizia la sua carriera in cucina scoprendo la passione per i dolci durante una cena di gala: fu amore a prima vista per la pasticceria.
All’età di 15 anni inizia così il suo percorso professionale, rimanendo per dieci anni in una pasticceria di Roma, e al contempo fornendo supporto ad altre pasticcerie della zona.
Approda in CAST Alimenti nel 2019 dopo aver superato la selezione per Allievo R.O.P.A., diventando di seguito capo borsista. Perfeziona e affina il mestiere a fianco di chef e maestri di grande esperienza e professionalità, tanto che le competenze acquisite gli permettono di diventare Junior Executive Manager della scuola, con l’incarico di gestire eventi e fiere di settore, nonché concorsi internazionali; ha avuto inoltre la responsabilità di supervisionare il corpo di allievi borsisti R.O.P.A.
Diventa inoltre uno dei responsabili dell’area R&D, ricerca e sviluppo, di CAST Alimenti, ruolo che gli permette collaborazioni con molte aziende del settore, sia per attività di consulenza che per ulteriori studi e ricerche su materie prime e attrezzature.
Ad oggi tiene in CAST lezioni dimostrative per gli studenti degli istituti superiori in visita alla scuola, e in occasione di fiere di settore quali SIGEP.