Conosci i nostri partner • 28.07.2022
Con l’originale linea Bakery Innovation, il Gruppo Eurovo propone molto più che prodotti innovativi: aiuta, infatti, i professionisti con una soluzione capace di fare evolvere il metodo di utilizzo dei prodotti a base d’uovo. Le attuali quattro referenze della linea (Meringa Evolution, Pate à Bombe, La Meringa Francese e Sponge Cake & Bisquit) sono prodotti estremamente tecnici e pronti all’uso. Ideali per chi cerca alte performance, specificatamente studiati per soddisfare le esigenze dei professionisti che operano nel settore della pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione. Alle loro caratteristiche aggiungono l’opportunità di ottenere significativi vantaggi a livello di organizzazione del lavoro del professionista.
Questi nuovi prodotti nascono dalla stretta collaborazione con maestri pasticceri e chef
“Bakery Innovation – sottolinea Danilo Ceci, Business Unit Manager Food Service Gruppo Eurovo – è la nostra nuova linea professionale ad alte prestazioni, a base di uova 100% italiane di categoria A da allevamento a terra. All’alta qualità del prodotto, si uniscono i vantaggi di affidabilità, facilità di esecuzione e ottimizzazione dei costi e delle risorse. Questi quattro prodotti, infatti, sono stati pensati per valorizzare le applicazioni di pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione. Ritengo importante ricordare che questi nostri nuovi prodotti nascono dalla stretta collaborazione con maestri pasticceri e chef, che ci hanno fornito indicazioni preziose. In particolare, ci siamo chiesti insieme: come possiamo ottimizzare le dinamiche di lavoro, ottimizzando tempi e riducendo sprechi, lasciando però al professionista grande libertà alla sua creatività e fantasia? E inoltre: come ottenere un prodotto che favorisca il risultato finale in termini di cremosità e texture? Ci siamo quindi impegnati su un progetto molto sfidante! Non a caso possiamo ora affermare, sulla base di quanto siamo riusciti a realizzare, che Bakery Innovation è un vero “assistente” al fianco dei professionisti più esigenti. L’obiettivo era quello di assicurare massima sicurezza alimentare, facilità di utilizzo e versatilità, con un’altissima componente di servizio. Oltre ad essere dei prodotti pastorizzati e garantiti dal punto di vista microbiologico, con caratteristiche organolettiche superiori, permettono di migliorare l’intera filiera di lavorazione. Pensiamo, prima di tutto, al dosaggio sempre preciso degli zuccheri. Con questi nostri prodotti vi è la certezza della uniformità di quanto si sta utilizzando. Per non parlare poi della tranquillità di avere prodotti totalmente affidabili, da utilizzare al momento, sicuri anche nei periodi dell’anno più caldi. Anche se parliamo correttamente di semilavorati, nel caso di Bakery Innovation possiamo dire, a ben guardare, che si tratta di due ingredienti essenziali, uova e zucchero, posti in sinergia ideale per ottenere eccellenti risultati.
E’ proprio questa loro identità, che va oltre il semplice concetto di semilavorato, che vorremmo fosse sempre più conosciuta e percepita dai professionisti. Da qui anche il nostro impegno informativo e formativo, svolto sia tramite strumenti dedicati, l’attività della nostra rete vendita, ma anche e soprattutto con collaborazioni prestigiose come quella con CAST Alimenti. Tramite le attività con la scuola, siano esse i corsi, oppure specifici momenti di incontro a tema, possiamo spiegare al meglio cosa caratterizza una proposta come Bakery Innovation. Sono molteplici gli aspetti che meritano attenzione: pensiamo, ancora, per fare un esempio, al vantaggio di avere materie prime già perfettamente dosate e che prevengono errori da parte del personale di laboratorio”.
Una linea così innovativa e tale da fare evolvere i modelli di lavoro riconferma il posizionamento di mercato del Gruppo Eurovo, caratterizzato da una filiera verticale integrata e certificata. In questo modo il Gruppo Eurovo può controllare scrupolosamente le singole fasi, dall’allevamento alla sgusciatura al confezionamento degli ovoprodotti, e fornire ai clienti prodotti di sicura qualità. Il Gruppo possiede attualmente 19 stabilimenti produttivi in Italia e all’estero.
Questa identità e questi valori, si rispecchiano nella mission del Gruppo. Non a caso Eurovo, venendo incontro alle richieste dei professionisti e dei consumatori, ha concentrato i propri investimenti su sistemi di allevamento alternativi: biologici, all’aperto e a terra. L’approccio ecosostenibile, supportato da una solida cultura della responsabilità e da un radicato impegno sociale, si concretizza in numerosi progetti mirati alla riduzione dell’impatto ambientale.
Scelte che riconducono al principio base dell’impegno del Gruppo: la soddisfazione dei bisogni di ogni cliente attraverso un costante orientamento all’innovazione. Come mostra proprio la linea Bakery Innovation, in un mercato in continua evoluzione, abbracciare le esigenze di aziende specializzate e di professionisti artigiani significa ideare prodotti specifici, studiati con attenzione, nel rispetto dell’equilibrio fra tecnica e creatività.