Terry Giacomello
Cuoco
Nato ad Aviano (Pordenone), l’8 ottobre 1969, Terry Giacomello é un cuoco che ha fatto della sua professione una delle fonti d’ispirazioni della propria vita. Ha un amore sconfinato per il suo lavoro, nato fin da piccolo, trasmesso dai genitori, proprietari di una piccola locanda. Grazie alla voglia di sapere e conoscere nuovi ingredienti lo Chef Giacomello vanta molte collaborazioni all’estero tra Francia, Spagna, Brasile e Belgio. In particolare in Spagna, dove ha avuto la possibilità di collaborare con il mentore della cucina moderna Ferran Adria, famoso per aver rivoluzionato il mondo della cucina attraverso sudore, sacrificio e tantissimo studio.
I suoi piatti sono sempre unici e ben strutturati, frutto di un approfondito studio e si distinguono per fantasia, colore e innovazione.
Una stella Michelin, chef Giacomello è stato alla guida del ristorante Inkiostro di Parma fino alla fine di giugno 2021, dove ha proposto piatti innovativi ma che strizzano sempre l’occhio alla tradizione. Volto noto anche a livello televisivo, grazie a Masterchef, Giacomello è uno dei principali importatori della cucina molecolare in Italia. Nel 2022 ha scelto CAST Alimenti per la sua masterclass dedicata ad “una cucina riformista che fonde alla perfezione creatività e sapori”.