Filippo Falciola
Pasticcere
Talentuoso pasticcere (seppur di giovane età), Filippo Falciola lavora nel settore dell’arte bianca da oltre 10 anni, tanto che dopo aver maturato un’importante esperienza in diversi laboratori e pasticcerie sul territorio nazionale, oltre a una esperienza sulle navi da crociera, approda in CAST Alimenti. Perfeziona e affina il mestiere a fianco di chef e maestri di grande esperienza e professionalità tanto che la grande competenza acquisita, gli permette di diventare in breve tempo un docente titolare dei corsi di Alta Formazione Pasticcere e Pasticcere da ristorazione e d’albergo della scuola, specializzandosi sui temi degli sfogliati, lievitati, impasti di base e cioccolateria.
Non solo docente, ma anche Junior Executive Manager della scuola per la gestione della didattica in aula, di eventi e fiere di settore, di concorsi. E per il mondo delle competizioni, dal 2016 Filippo Falciola è responsabile tecnico della Pastry Arena presso Sigep.
A questo e alla pura attività didattica della scuola, si affiancano inoltre le collaborazioni con numerose aziende del settore sia per lavori di consulenza che per studi di ricerca e sviluppo prodotti e processi. Così come la realizzazione di servizi fotografici e video per libri e riviste di settore, e cataloghi per aziende.