“La cucina è paragonabile ad un ago che attraversando ripetutamente piccoli fori tende un filo così sottile e resistente da renderci tutti inconsapevolmente legati.”Aperto nel 1981 da Erminio Alajmo e Rita Chimetto, sotto la guida di Max e Raf è diventato, dal 2003, uno dei ristoranti italiani insigniti delle tre stelle Michelin, presente nella classifica dei “The World’s 50 Best Restaurants” consecutivamente da oltre 10 anni. È il cuore pulsante e il laboratorio di ricerca del gruppo Alajmo, fondato attorno ai principi di cucina cari a Max quali leggerezza, profondità dei sapori, fluidità, rispetto degli ingredienti per cogliere l’essenza della materia. L’approccio si rispecchia anche in sala, dove tutti gli elementi presenti – i tavoli, i bicchieri, le posate, le lampade – sono stati disegnati dai fratelli Alajmo e realizzati in collaborazione con alcuni artigiani italiani. Il risultato è un’armoniosa atmosfera multisensoriale che dalla cucina si diffonde in sala, con cordialità e naturalezza.
Le calandre, aperto nel 1981 da Erminio Alajmo e Rita Chimetto, sotto la guida di Max e Raf è diventato, dal 2003, uno dei ristoranti italiani ad aver conquistato le tre stelle Michelin e si è meritato una posizione nella classifica dei “The World’s 50 Best Restaurants” consecutivamente da oltre 10 anni.
È il cuore pulsante e il laboratorio di ricerca del gruppo Alajmo, fondato attorno ai principi di cucina cari a Max quali leggerezza, profondità dei sapori, fluidità, rispetto degli ingredienti per cogliere l’essenza della materia. L’approccio si rispecchia anche in sala, dove tutti gli elementi presenti – i tavoli, i bicchieri, le posate, le lampade – sono stati disegnati dai fratelli Alajmo e realizzati in collaborazione con alcuni artigiani italiani.
Il risultato è un’armoniosa atmosfera multisensoriale che dalla cucina si diffonde in sala, con cordialità e naturalezza.
Via Liguria, 1, 35030 Rubano PD
T. +39 049 630303
www.alajmo.it