HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
cd9c7bf65b104b1e91bb8b992681c01c.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 180,00 euro + iva

Dal 20/06/2022 al 20/06/2022

1 Recensioni

Un webinar dedicato a un antico metodo di conservazione, oggi strumento e tecnica per esaltare le proprietà della materia prima.

Un corso nuovo all’interno del Catalogo di specializzazione di CAST Alimenti appartenente alla categoria dei Monotematici, ossia corsi one shot con focus su una tematica ben definita: in questo caso l’affumicatura.

Un webinar di 3 ore a cura dello chef Riccardo Cominardi, docente dell’Alta Formazione per cuoco della scuola, per proporre una panoramica a 360° su questa antica tecnica di conservazione, ora destinata all’esaltazione del prodotto sotto il profilo del gusto e dell’apporto nutrizionale, anche grazie all’utilizzo di spezie, erbe e aromi.

Durante la lezione verranno presentate ed elencate le differenti varianti dell’affumicatura: a freddo, a caldo, superficiale e profonda, quella riservata alle lunghe conservazioni fino ad arrivare alla modalità di affumicatura post cottura.

Lo chef presenterà alcune soluzioni quali salamoie per pesci e volatili, marinature al vino per carni rosse e piccola selvaggina. Un corso breve ma davvero efficace e interessante, con la comodità di poter essere seguito on line direttamente ovunque voi siate.

Destinatari:
Cuochi

Metodo didattico:
Webinar su piattaforma fornita e gestita da CAST Alimenti. Sono previsti:

  • Regia dedicata
  • Moderatore dell'ufficio didattica
  • Interazioni live con il docente attraverso una chat aperta o la possibilità di intervento in diretta
  • Confronto e scambio tra i partecipanti
  • Materiale didattico digitale
  • Replay della lezione disponibile anche dopo la diretta

Modalità:
A distanza

Durata: 
Una sessione di 3 ore dalle 14:30 alle 17:30

Come partecipare:

1) Acquista il corso cliccando sul bottone “Acquista ora“.

2) Completa tutto il processo di acquisto fino al pagamento.

3) Il giorno prima del corso riceverai il materiale didattico dalla segreteria della scuola e una mail di registrazione alla sessione del Webinar dalla piattaforma LiveStorm.

4) Completa tutte le fasi di registrazione e assicurati di ricevere la mail di conferma.

Il giorno stabilito dell’appuntamento non ti resterà che collegarti al Webinar tramite la mail di allert che LiveStorm invierà alla tua casella di posta e iniziare il corso!

 

Note importanti:

- Al termine della lezione sarà possibile rivedere in qualsiasi momento il replay. Basterà accedere al webinar tramite un link che verrà inviato alla propria mail personale.
E' vivamente consigliata la frequenza in diretta del webinar!

ATTENZIONE: la replica sarà disponibile SOLO per gli utenti che si saranno registrati in anticipo alla lezione. Consigliamo quindi di registrarsi sempre e comunque alle sessioni poichè tale registrazione garantirà la possibilità del replay.