HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
46f87def81604912b641e9d36df87ac6.jpg

Prima edizione 2022

30% Nuovo cliente

Prezzo: 1.200,00 euro + iva

Acconto:

360,00 euro + iva

Dal 07/03/2022 al 09/03/2022

2 Recensioni

Tutti i segreti per una corretta creazione e gestione del lievito madre, al servizio della produzione di lievitati perfetti, in un corso pratico a cura del Campione del mondo Fabrizio Donatone.

Una proposta formativa nuova all’interno del catalogo corsi di specializzazione di CAST Alimenti, affidata al Campione del mondo Fabrizio Donatone, esperto e profondo conoscitore della materia.

Durante il corso, che si svolgerà in modalità totalmente pratica, il docente andrà a sviscerare il tema del lievito madre, o lievito naturale, con tutte le sue caratteristiche, proprietà e criticità: un mondo vivo che va compreso e trattato con rispetto e competenza.

Si partirà dallo studio del comportamento del lievito madre, dallo starter fino alla sua gestione e al corretto mantenimento e rinfresco.

Verranno forniti principi e strumenti finalizzati al controllo ottimale della lievitazione, per ottenere prodotti eccellenti sia sotto l'aspetto del gusto che della presentazione.

Un corso prestigioso e anche esclusivo, pensato per un numero chiuso di partecipanti proprio per riservare ad ognuno una postazione individuale di lavoro all’interno di un laboratorio completamente attrezzato e tecnologicamente evoluto come sono le aule della scuola: ciascuno allievo infatti avrà modo di gestire direttamente e in prima persona il proprio impasto e seguire passo dopo passo il corretto metodo di bilanciamento delle ricette. L’obiettivo è quello di arrivare alla realizzazione del prodotto finito, ossia dei grandi lievitati da ricorrenza sia classici che innovativi, in totale autonomia per poterli immediatamente replicare e proporre all’interno della propria attività.

Nell'edizione primaverile del corso i partecipanti verranno messi alla prova nella preparazione del dolce classico della Pasqua, la Colomba, in alcune sue declinazioni; nel periodo autunnale, invece, via libera ai due pilastri della tavola natalizia, il Panettone e il Pandoro, anche qui in versione classica o rivisitata.

Destinatari:
Pasticceri, panificatori

Metodo didattico: 
Pratico

Modalità:
In presenza

Cosa comprende il costo: 

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:00 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Sede di svolgimento del corso: 
Brescia, via Serenissima 5

Hospitality CAST: 
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST