HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
428edb6fff004d95a89b8977ba33a017.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 1.200,00 euro + iva

Acconto:

360,00 euro + iva

Dal 27/04/2022 al 29/04/2022

Un punto di vista sulla pasticceria d’Oltralpe da parte di uno chef patissier trapiantato in Italia da più di dieci anni: tecnica e raffinatezza per una rivisitazione, moderna ma fedele, dei grandi classici.

Una masterclass a cura di un gradito ritorno all’interno delle aule di CAST Alimenti: un corso a firma di un professionista eclettico e di altissimo respiro creativo quale è lo chef patissier Frederic Bourse, rinomato professionista nell’alta pasticceria con più di 35 anni di esperienza a livello internazionale e una formazione con i più grandi della pasticceria, per citarne uno il pasticcere francese Pierre Hermè.

Padrone delle più raffinate tecniche, tanto nella pasticceria della tradizione quanto in quella più innovativa, Bourse è maestro per l’accuratezza delle sue presentazioni e nel suggerire novità e originalità grazie al suo ruolo di consulente per le più note realtà del settore, che lo rendono sempre attento e aggiornato alle richieste del mercato.

Tre giornate formative per conoscere l’interessante e originale punto di vista del maestro Bourse sulla tradizione della pasticceria d’Oltralpe, rivisitata con l’occhio di chi opera e vive in Italia da più di un decennio: i partecipanti andranno così alla scoperta della pasticceria francese riletta con un tocco di modernità e leggerezza, sia nel gusto che nella presentazione.

I grandi classici della pasticceria francese verranno quindi interpretati con accostamenti, colori e suggestioni che caratterizzano e rappresentano la visione del maestro: i professionisti che parteciperanno al corso potranno quindi assistere ad una carrellata di prodotti della tradizione, immediatamente riconoscibili e dai nomi suggestivi e identificabili, come l’immancabile Opera, l’elegante Feuilles d’automne, l’estrema golosità del Flan Parisien au pommes et vanille, il fondamentale Paris-Brest al pralinato di nocciola e la versione contemporanea del classico Moka, uno dei capisaldi della tradizione.

Un corso davvero molto suggestivo e carico di quella eleganza che contraddistingue il maestro, una vera opportunità da non lasciarsi sfuggire. Quindi, bienvenue aux pâtissiers!

Destinatari: 
Pasticceri

Metodo didattico:
Dimostrativo

Modalità:
In presenza

Cosa comprende il costo: 

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:00 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Sede di svolgimento del corso: 
Brescia, via Serenissima 5

Hospitality CAST: 
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST